La lotta all’antibiotico-resistenza sulla rivista Città dei Mille

La rivista “Città dei Mille” ha pubblicato un’importante testimonianza sull’utilità dell’ossigeno-ozono terapia nella lotta all’antibiotico-resistenza.

Multiossigen produce apparecchiature medicali per praticare questa metodica in modo sicuro ed efficace, come previsto dai protocolli terapeutici della Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia SIOOT.

Ho sconfitto il batterio grazie all’ossigeno-ozono terapia

I benefici dell’ossigeno-ozono terapia nella testimonianza di Roberto Cerea  

Il 2020 è noto a tutti noi per lo scoppio della pandemia, ma per lo Chef Roberto Cerea (Bobo per gli amici) quest’anno ha rappresentato un vero e proprio calvario per tutt’altro motivo. A febbraio infatti, a seguito di un persistente dolore inguinale, Roberto viene operato all’anca: il primo di ben quattro interventi chirurgici.

Purtroppo durante l’impianto della protesi Bobo contrae il pericoloso stafilococco aureo, un batterio che causa infezioni della pelle e dei tessuti molli. A nulla valgono le successive disinfezioni in sala operatoria, poichè il batterio si rivela resistente agli antibiotici.

Dopo sette mesi di sofferenza, su consiglio di un’amica Bobo decide di rivolgersi al Prof. Marianno Franzini, Direttore Sanitario della Clinica Comunian di Gorle (BG). Quest’ultimo pratica a Roberto l’ossigeno-ozono terapia, trattamento medico che si basa sull’utilizzo dell’ozono. Composto da tre atomi di ossigeno, l’ozono è un battericida e virucida naturale, privo di controindicazioni e assolutamente non invasivo.

Bobo entra in clinica con le stampelle e ne esce ancora un pò zoppicante, ma camminando sulle proprie gambe. In sole sei sedute l’ossigeno-ozono terapia ha sconfitto il batterio, riducendo il gonfiore, guarendo la ferita e donando a Roberto vitalità ed energia. L’OMS ha previsto che entro il 2050 i decessi da antibiotico-resistenza supereranno quelli per tumore.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *